Delitto di Garlasco: scena muta di Sempio dopo summit avvocati
Vai al contenuto

Delitto di Garlasco, Sempio “muto” insieme agli avvocati: le immagini del summit

Andrea Sempio indagato per il delitto di Garlasco

Le mosse della difesa di Andrea Sempio sul delitto di Garlasco dopo la perizia sul DNA. L’incontro e le reazioni degli interessati.

Continuano ad andare avanti le indagini sul delitto di Garlasco e l’omicidio Chiara Poggi. Se nelle scorse ore hanno fatto parlare le dichiarazioni dei periti che si erano occupati dell’analisi dei computer della vittima e di Stasi, ecco che adesso il focus si è riacceso attorno alla figura di Andrea Sempio che è stato reduce da una serie di incontri con il suo pool di difesa. Ad intercettare gli avvocati e l’indagato anche le telecamere di ‘Mattino 5’ che hanno mostrato lo “stato” della situazione.

Mappa di Garlasco
Segnalino su Garlasco – newsmondo.it

Delitto di Garlasco: le mosse di Sempio e della difesa

In relazione alle indagini sul delitto di Garlasco, il pool di difesa di Andrea Sempio ha organizzato con il proprio assistito una serie di incontro per cercare di delineare una linea difensiva dopo gli esiti della perizia sul DNA sulle unghi di Chiara Poggi che hanno portato ad accertare una compatibilità con la linea paterna appunto dell’indagato. Gli avvocati, Angela Taccia e Liborio Cataliotti, Andrea Sempio e i vari consulenti di parte si stanno quindi incontrando per decidere come procedere e quale linea difensiva tenere da qui in avanti.

Sempio “muto” davanti alle telecamere insieme agli avvocati

A fornire dettagli su questi summit è stata anche la trasmissione di Canale 5, ‘Mattino 5’, che tramite alcuni servizi anche video, ha mostrato le immagini pre e post incontri. A tal proposito, come sottolineato dalla conduttrice Federica Panicucci, Sempio “in realtà non ha parlato” ed è rimasto praticamente muto.

In merito alla seconda giornata di incontri, invece, l’avvocato Taccia si è soffermata brevemente sui summit: “Lavoriamo e lavoreremo”. “La perizia? Noi abbiamo già detto la nostra. Probatoriamente parlando non vale granché […]”. “Se c’è qualcosa che mi preoccupa dal punto di vista dell’investigazione tradizionale? No, direi di no. Sono convinta davvero dell’estraneità di Andrea Sempio. Quindi no. Tutto quello che uscirà si potrà spiegare, eventualmente […]. Se c’è timore di un rinvio a giudizio di Sempio? Nessun timore”; ha detto la Taccia.

Leggi anche
Uomo morto carbonizzato: la “firma” del killer vicino al corpo

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Dicembre 2025 13:09

Uomo morto carbonizzato: la “firma” del killer vicino al corpo

nl pixel